Pd Siena, Salluce: "Assoluzione Ceccuzzi? Contenta per lui, ma il partito ora guarda al futuro"

Dopo oltre due mesi di lavoro per Rossana Salluce, segretaria dei Dem senesi ha presentato la segreteria PD che la affiancherà nelle prossime sfide

Di Lorenzo Agnelli | 15 Febbraio 2025 alle 15:10

Il nuovo corso del Partito Democratico di Siena è segnato. Dopo oltre due mesi di lavoro per Rossana Salluce, segretaria dei Dem senesi eletta il 29 novembre scorso, è arrivato il giorno di presentazione della segreteria PD che la accompagnerà lungo le future sfide elettorali da vincere.

Una squadra composta da giovani e qualche esperto di politica ma che ha come obiettivo quello di rinnovare la classe dirigente PD in cerca di rivincita e di cambiamento.

“Il mandato principale che il partito ci ha dato è proprio quella di guardare al futuro – spiega Rossana Salluce, Segretaria dell’Unione Comunale del Pd di Siena -. Quindi un partito che pensa al rinnovamento interno e anche a quello che è il futuro della città. La maggior parte degli uomini e delle donne che fanno parte della segreteria son nuovi, alcuni anche alla prima esperienza nonostante abbiano le competenze per poter far bene, ma ci sono anche alcune persone che rappresentano l’esperienza per darci anche una mano a crescere tutti quanti insieme.

E sulla recente assoluzione dell’ex sindaco di Siena Franco Ceccuzzi, storico esponente dei DS e poi del PD senesi, e quindi su una conseguente riabilitazione politica, la neo segretaria chiarisce come il partito con la sua elezione abbia deciso di voltare pagina e guardare al futuro.

“Da un punto di vista umano e personale siamo contenti perché comunque una vicenda giudiziaria così lunga mette alla prova chiunque. I tempi della giustizia metterebbero alla prova qualsiasi cittadino. Il mandato del partito oggi però – chiarisce Salluce – è quello di guardare al futuro, quindi l’impegno di tutti quanti noi sarà quello di metterci al lavoro per costruire un nuovo partito e una nuova città”.

Deleghe Segreteria Unione comunale Pd Siena

Rossana Salluce: segretaria
Componenti
Matteo Agostino: comunicazione
Giovanni Avena: lavoro
Valeria Ciabattoni: inclusione e disuguaglianze
Simone Cresti: sostenibilità, Agenda 2030 e politiche del territorio
Roberta Guerri: istruzione e pari opportunità
Andrea Mariotti: economia e formazione politica
Maria Elena Nepi: rapporti con i circoli e tesseramento
Giulia Periccioli: sanità e cura della persona
Mario Ronchi: terzo settore, associazionismo ed enti locali
Sergio Scalabrelli: cultura e turismo
Eleonora Serra: coordinatrice della segreteria e partecipazione politica
Antonio Turillazzi: attività produttive
Monica Valacchi: sport e longevity
Lanfranco Perrone: tesoriere

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati