Pd, Simiani: "No al voto telematico per il commissario di Siena"

Fra i dem si discute anche sul commissariamento. Il deputato: "Il voto da remoto preclude purtroppo una vera discussione nel merito della vicenda, oggi indispensabile per approfondire e fare chiarezza sul futuro del Partito Democratico di Siena"

Di Redazione | 18 Marzo 2024 alle 19:40

Pd, Simiani: "No al voto telematico per il commissario di Siena"

“La Direzione regionale del Pd, convocata non in presenza ma da remoto, sul commissariamento del Pd Siena preclude purtroppo una vera discussione nel merito della vicenda, oggi indispensabile per approfondire e fare chiarezza sul futuro del Partito Democratico di Siena, riconoscendo alla città un ruolo regionale e nazionale sulle tante opportunità del suo territorio e di tutta l’area vasta”.

E’ quanto dichiara una nota del deputato Pd Marco Simiani, che fa sapere di non partecipare al voto sulla ratifica del commissariamento (come noto affidato al deputato Marco Sarracino), che diventa ulteriore motivo di discussione interna fra i dem. “Per questo motivo, al fine di evitare ogni strumentalizzazione, non parteciperò al voto che avrebbe solo ratificato il commissariamento. Detto questo resto a disposizione degli organismi regionali e del Segretario Emiliano Fossi, per trovare le modalità migliori per discutere di una maggiore partecipazione su temi specifici come questo, sia nel rispetto delle regole che per valorizzare nel nostro partito il pluralismo. Il mio obiettivo è sempre stato di rafforzare il Pd, a tutti i suoi livelli, proprio dando centralità e funzioni agli organismi” conclude.



Articoli correlati