Pediatria Scotte Siena: solidarietà con "Dancing for Children", evento di beneficenza a sostegno del reparto

È in programma venerdì 28 aprile alla discoteca Papillon di Monteroni d'Arbia la serata di beneficenza ideata dagli specializzandi di pediatria dell'Aou Senese in collaborazione con l'associazione ONLUS "Insieme per i bambini"

Di Redazione | 20 Aprile 2023 alle 21:00

Tutti a cena per la pediatria del Policlinico Le Scotte. È in programma venerdì 28 aprile alla discoteca Papillon di Monteroni d’Arbia la serata di beneficenza ideata dagli specializzandi di pediatria dell’Aou Senese in collaborazione con l’associazione ONLUS “Insieme per i bambini”. Un’occasione per dare il proprio supporto e contributo a chi, ogni giorno, si mette a disposizione dei piccoli pazienti della pediatria dell’Ospedale Santa Maria alle Scotte.

“Una iniziativa cominciata nel 2017, interrotta causa Covid – spiega Domenico Giacco, specializzando Pediatria Aou Senese – purtroppo la pandemia ha fermato anche la striscia di beneficenza. Il 50% del ricavato va tutto al reparto, è bello aver a che fare con persone interessate a dare qualcosa ai più fragili”.

Con questo intento la serata dal nome “Dancing for Children” aperta a tutti ha come scopo quello di raccogliere fondi in favore del reparto dove ogni giorno vengono curati bambini con problematiche e patologie specifiche. Per questo c’è sempre bisogno di risorse per nuove strumentazioni utili per facilitare il lavoro dei medici.

“Abbiamo bisogno di tutte le strumentazioni mediche necessarie, come ad esempio ecografi e tutto quello che può essere d’aiuto, anche aree giochi e divertimento. Tutta Siena è invitata” è l’appello di Margherita Maria Rossi, specializzanda pediatria Scotte.

 



Articoli correlati