Un’interrogazione è stata presentata al Sindaco e la giunta di Monteriggioni dal gruppo consiliare “Per Monteriggioni Raffaella Senesi Sindaco” , in seguito al rinvio a data da destinarsi della 31° edizione della Granfondo di Monteriggioni.
“L’abbiamo fatto e lo consideriamo un atto dovuto che dovrebbe fare ogni opposizione di cultura democratica e propositiva, che da sempre caratterizza il nostro operato.
Il sindaco e la giunta vengano in consiglio per spiegarlo e fare chiarezza. Questo storico evento sportivo era stato fermato solo dall’emergenza pandemica, mai avremmo immaginato si potesse verificare un fatto così spiacevole, in primo luogo per l’evento stesso, per quello che rappresenta per i tanti appassionati e soprattutto per gli organizzatori che si dedicano con tanta passione soprattutto attraverso un impegno volontario. Ma anche per la nostra economia, per le strutture turistiche ricettive di ogni natura”.
“Abbiamo letto in questi giorni due versioni dei fatti, quella degli organizzatori e quella dei proprietari delle aree rutali e boschive che venivano attraversata dell’evento sportivo. Noi vogliamo capire quale sia stata la regia pubblica e la capacità di facilitare e mediare tra le due esigenze. Vogliamo fare chiarezza, perché quanto prima questo importante evento sportivo torni a svolgersi”.