"Per Siena" lancia una piattaforma di sondaggi, sui parcheggi nel centro storico i cittadini premiano l'iniziativa "Piazze Pulite"

Vanni Griccioli ha anche annunciato che Per Siena non presenterà più interrogazioni in consiglio comunale ma proverà a portare in approvazione delle delibere, intensificando il confronto con maggioranza e minoranza

Di Filippo Meiattini | 15 Marzo 2024 alle 15:30

Una piattaforma in cui tutti potranno lanciare sondaggi su temi d’interesse per la cittadinanza. Il nome è Odoo e a realizzarla è stato il movimento civico Per Siena che, come primo argomento, ha scelto i parcheggi del centro storico. A votare sono stati centinaia di cittadini e nella maggior parte dei casi hanno espresso un parere favorevole nei confronti dell’iniziativa chiamata “Piazze Pulite” intrapresa dall’amministrazione comunale: “Linea di massima è piaciuta ai cittadini – ha detto la portavoce di Per Siena, Valeria Filippini -. Nella parte delle proposte in molti hanno però suggerito un implemento dei parcheggi scambiatori e anche maggiori controlli sugli accessi nella zona ztl, dove troppo spesso ci sono macchine senza permesso parcheggiate”.

A margine della presentazione della piattaforma il capogruppo di Per Siena in consiglio comunale, Vanni Griccioli, ha annunciato che il movimento civico che rappresenta non farà più interrogazioni nell’assemblea cittadina ma cercherà un dialogo anche con le forze di maggioranza per portare delle delibere in approvazione: “Con l’esperienza del precedente mandato abbiamo percepito che con le interrogazioni e le mozioni non viene esperesso nulla. Abbiamo quindi pensato di usare l’azione di delibera di consiglioal fine di spingere questa amministrazione a mettere a terra progetti importanti per la città”.

Filippo Meiattini

Filippo Meiattini è nato a Siena il 13 gennaio del 1999. A febbraio del 2021 è diventato giornalista pubblicista. Non ama parlare di sé, soprattutto in terza persona.



Articoli correlati