Pesco (Cinquestelle) choc: "Caso David Rossi? Non ci fidiamo della Procura di Siena, le azioni del Pd hanno indirettamente favorito tale esito"

Di Redazione | 15 Dicembre 2016 alle 16:34

Pesco (Cinquestelle) choc: "Caso David Rossi? Non ci fidiamo della Procura di Siena, le azioni del Pd hanno indirettamente favorito tale esito"

Dichiarazioni choc del deputato Cinque Stelle Daniele Pesco

“Secondo noi non si può più parlare di suicidio per David Rossi: tre indizi fanno una prova. Ufficialmente non si può dire che si tratta di omicidio perché non ci sono prove che in quella stanza ci fossero altre persone. Per noi ci sono tanti indizi che sono prove che questa persona è stata ammazzata. Visti quanti interrogativi ci sono e visto il fatto che la procura di Siena ha chiesto l’archivio, fa cadere la credibilità su quella procura e io, purtroppo, non non mi fido più“. Così il deputato del M5S Daniele Pesco, rispondendo ai cronisti, alla conferenza stampa del M5S su Monte dei paschi. Poco prima il deputato Cinquestelle aveva affermato, sempre in merito a David Rossi: “La persona che ha deciso di denunciare quel che succedeva in Mps, poche ore dopo è stata buttata da una finestra. Grazie alla famiglia di David Rossi e al M5S, le indagini su quella vicenda sono riprese. Dobbiamo avere fiducia nella magistratura, anche se in questo caso facciamo fatica. Nei video rimasti online che riprendono la scena, si vede che dopo il corpo, precipitano anche degli oggetti tra i quali un orologio: questo vuol dire che c’era qualcuno che faceva pulizia di quel che restava”. “Secondo noi – ha aggiunto Pesco -, il Pd non dico che è responsabile di questa morte, ma con le sue azioni ha indirettamente favorito questo esito. Anche la Banca d’Italia è responsabile della crisi di Mps e allora la Bdi era guidata da Mario Draghi, oggi presidente della Bce”.



Articoli correlati