Piancastagnaio, iniziati i lavori per realizzare la pista del Palio

Il sindaco Vagaggini in collegamento a Buongiorno Siena ha parlato anche di politica, annunciando la decisione di non ricandidarsi

Di Redazione | 14 Marzo 2023 alle 15:00

Sono finalmente iniziati i lavori per la realizzazione della pista del Palio di Piancastagnaio. L’impianto, della lunghezza di 300 metri, si trova accanto al Santuario della Madonna di San Pietro e verrà utilizzato anche durante l’anno per varie iniziative delle contrade. La nuova pista, che dovrebbe essere pronta per l’evento paliesco del 18 agosto, mette tutti d’accordo: la Pianese, che continuerà ad usufruire dello stadio senza altre “intromissioni”; le contrade, che si troveranno a vivere e valorizzare un nuovo spazio; e anche l’amministratore comunale, che da tempo aveva deciso di puntare forte sulla pista ippica.

Il sindaco di Piancastagnaio, Luigi Vagaggini, a Buongiorno Siena ha confessato di essere particolarmente soddisfatto: “Dopo la realizzazione di questa promessa, posso chiudere con l’attività politica. Non mi ricandido, ormai sono molti anni che faccio il sindaco e vorrei lasciare il posto a qualche mio collaboratore più giovane “



Articoli correlati