La Pianese batte un altro colpo assicurandosi le prestazioni di Lorenzo Da Pozzo. Il giovane classe 2004, proveniente dal Venezia, si appresta a vivere la sua seconda stagione in Serie C dopo l’esperienza dell’anno passato alla Vis Pesaro, sempre nel girone B. Esterno a tutta fascia, viene scovato dai lagunari nella formazione di Eccellenza del Canaletto, dove si mette in mostra segnando ben 21 reti in 34 presenze.
Ora l’arrivo a Piancastagnaio per proseguire nel suo percorso di crescita: “Le prime impressioni sono positive – esordisce il giovane esterno –, si vede che c’è molto entusiasmo dopo la promozione ed è normale che sia così. Ho trovato un ambiente sano in cui si può fare bene, il nostro obiettivo sarà quello di centrare la salvezza. Il ruolo che prediligo è il quinto di centrocampo, ho caratteristiche prevalentemente offensive ma mi piace lavorare molto anche sulla fase difensiva”. Dopo l’annata vissuta con la maglia della Vis Pesaro, Da Pozzo si misurerà nuovamente con il raggruppamento centrale: “È un girone molto impegnativo, tra i tre è quello più tosto. Tantissime squadre forti erano già presenti e a queste si sono aggiunte le retrocesse Ascoli e Ternana. Il nostro inizio di campionato – aggiunge – sarà complicato, perché affronteremo subito compagini molto importanti. Prima ci sarà anche la Coppa Italia, competizione nella quale vogliamo ben figurare. È sicuramente un inizio difficile, ma noi dobbiamo fare il massimo e siamo molto motivati”.
Morgantini e la Pianese ancora insieme. Il difensore, classe 2005, anche nella stagione 2024/25 vestirà bianconero, stavolta in Lega Pro. Nato nella capitale, il calciatore si è formato nel vivaio della Roma, per poi passare alla Reggiana dove ha concluso il suo percorso tra i giovani. Nel 2023 l’approdo a Piancastagnaio dove mette insieme 27 presenze tra Serie D, Coppa e Poule scudetto, oltre a 1 gol e 1 assist.
“La soddisfazione è moltissima, devo ringraziare la società, il mister e il direttore per la fiducia”. Così Morgantini ha commentato la sua permanenza in casa Pianese. “Siamo al lavoro per preparare al meglio l’inizio del campionato – prosegue Morgantini –. C’è tanto entusiasmo, ed è una cosa palpabile, con tanta voglia di fare bene. Stiamo lavorando per farci trovare pronti, sicuramente non dobbiamo avere paura di nessuno”.