Piazze libere dalla sosta a Siena, 150 nuovi parcheggi disponibili per i residenti Ztl

Il Comune di Siena ha deciso di aumentare i posti per i residenti della Ztl all’interno dei parcheggi in struttura gestiti da Sigerico Spa. Sono, in particolare, 150 i posti aggiuntivi disponibili nelle varie strutture a disposizione degli abitanti del centro storico.

Di Redazione | 19 Febbraio 2024 alle 18:00

Piazze libere dalla sosta a Siena, 150 nuovi parcheggi disponibili per i residenti Ztl

Per ridurre la sosta abusiva e restituire alla loro bellezza alcune delle piazze più significative del centro storico di Siena, al fianco dei divieti di sosta istituiti in piazza San Domenico, piazza Jacopo Della Quercia e piazza Provenzano, il Comune di Siena ha deciso di aumentare i posti per i residenti della Ztl all’interno dei parcheggi in struttura gestiti da Sigerico Spa. Sono, in particolare, centocinquanta i posti aggiuntivi disponibili nelle varie strutture a disposizione degli abitanti del centro storico.

I residenti, con il proprio permesso Ztl (in regola con il pagamento mensile della sosta), potranno parcheggiare nella struttura abbinata al proprio settore: settore 1 (Ovile) al parcheggio “San Francesco” (piano -1, cinquanta posti totali), settore 2 (Romana) al parcheggio “il Campo” (trenta posti), settore 3 (Tufi) al parcheggio “il Campo” (trenta posti), settore 4 (Fontebranda) al parcheggio “Santa Caterina” (quaranta posti) e a scelta al parcheggio “Stadio Fortezza” (venti posti), settore 5 (San Marco) al parcheggio “Santa Caterina” (quaranta posti) e a scelta al parcheggio “il Duomo” (ingresso B, piano -1, dieci posti), settore 6 (Camollia) al parcheggio “San Francesco” (piano -1, cinquanta posti).

Il Comune ricorda che è vietato sostare nel parcheggio in struttura con più veicoli contemporaneamente, così come non è consentito sostare con un’auto nel parcheggio in struttura e utilizzare il permesso su un secondo veicolo per entrare o sostare all’interno della Ztl. Ogni residente può avere un solo parcheggio alternativo alla sosta in Ztl e per l’accesso ai parcheggi già abbinati al proprio settore non occorre nessun adempimento. Solo i residenti del settore 4 (Fontebranda), se vogliono, possono cambiare il parcheggio “Santa Caterina” (già abbinato al loro permesso), con “Stadio Fortezza”; lo stesso vale anche per i residenti del settore 5 (San Marco), che possono cambiare il parcheggio “il Duomo”, già abbinato al loro permesso, con “Santa Caterina”. Per queste operazioni è necessario recarsi su appuntamento (prenotabile telefonicamente al numero 0577292531 o via mail all’indirizzo [email protected]) all’ufficio tecnico amministrativo della Polizia Municipale, in via Tozzi numero 3, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì anche dalle 15 alle 17.

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito di Sigerico Spa, all’interno della sezione “news”: https://sigericospa.it/nuova-normativa-ztl-a-siena-tutte-le-informazioni/

E’ a disposizione anche l’app di Sigerico “SiPark”, con la quale è possibile conoscere in tempo reale i posti liberi per i residenti in ogni struttura.



Articoli correlati