Pienza promuove il film Netflix “Jay Kelly” e la gentilezza delle star Clooney e Sandler

Domani sarà l’ultimo giorno di riprese per il film “Jay Kelly” con George Clooney e Adam Sandler a Pienza. Cittadini e commercianti tutti entusiasti e colpiti dalla cordialità delle due star di Hollywood

Di Lorenzo Agnelli | 28 Maggio 2024 alle 21:00

Ultimi giorni sotto ai riflettori per Pienza in occasione delle riprese del film Netflix “Jay Kelly” con Alba Rohrwacher e soprattutto con le star hollywoodiane George Clooney e Adam Sandler.

Un’occasione non unica per la bellissima città della Val d’Orcia, scelta già in passato come cornice per capolavori cinematografici quali “Il Paziente Inglese” e “Il Gladiatore”, ma che ha comunque fatto battere il cuore ai cittadini pientini che sono stati quotidianamente a contatto diretto con la troupe e con gli attori.


Gentilezza e massima cordialità da parte degli attori che non hanno mai fatto mancare un sorriso o un saluto. Clooney tra l’altro soggiornava in un luogo distante top-secret e ogni giorno in cui dovevano essere girate delle scene è arrivato con l’elicottero direttamente allo stadio comunale di Pienza.

Una grande opportunità per Pienza che torna in scena in tutto il mondo. Non che la Città di Pio II ne abbia bisogno, ma è un’ulteriore occasione per un rilancio turistico, magari di qualità, che non fa mai male, come evidenziano i commercianti e gli operatori turistici.

Lorenzo Agnelli

Giornalista pubblicista iscritto all'ordine dal 2020. Esperienza nel ruolo prima come corrispondente locale dalla Val d'Orcia e poi all’interno della redazione di Radio Siena Tv. Prendere parte alle discussioni e conoscere a fondo i fatti sono stati i fattori scatenanti della sua personale passione verso il giornalismo, concentrandosi principalmente sui fatti di cronaca che riguardano la collettività, come la politica e le sue incoerenze, materie da spiegare e rendere accessibili a tutti. Ama la città in cui lavora, Siena, e la sua terra, la Val d’Orcia, luogo capace di offrire bellezza paesaggistica ma anche umana, difficile da spiegare, ma che non si stanca mai di raccontare.



Articoli correlati