Pif presenta il libro a Siena: "Punto alla cittadinanza onoraria"

Presentato il nuovo libro dal titolo "La disperata ricerca d'amore di un povero Idiota". Il legame risale alla puntata del 2009 de il Testimone a tema Palio, Siena è anche uno dei luoghi dove il protagonista del libro si ritrova

Di Redazione | 4 Aprile 2023 alle 19:45

“Punto alla cittadinanza onoraria”. Scherza Pif durante la presentazione a Siena del suo nuovo libro dal titolo “La disperata ricerca d’amore di un povero Idiota”. La tappa senese non è casuale perché, oltre il legame che si è creato dopo la messa in onda del 2009 di una puntata del Testimone a tema Palio, Siena è anche uno dei luoghi dove il protagonista del libro si ritrova.

“Il protagonista va in giro per il mondo, e l’idea di farlo andare a Siena è nata per farlo rimanere in Italia ma contemporaneamente farlo andare in un altro mondo, perché Siena è una cosa a sè” ha detto Pif ai nostri microfoni.
Alla presentazione hanno partecipato tutti i rappresentanti del mondo contradaiolo, una testimonianza del fatto che quella puntata, di ormai 14 anni fa, ha raggiunto il suo obiettivo. “E’ una delle cose più riuscite della mia carriera” ha dichiarato Pif, che ha anche ammesso di non voler più tornare a raccontare Siena ma solo vivere la città e le esperienze che ha da offrire.

“Quella puntata è stata così sincera sia da parte mia che di chi ha partecipato che penso sia irripetibile – ha spiegato Pif -. Ci ho pensato ma non riuscirei a ripetere quell’esperienza”.



Articoli correlati