Pista ciclabile abbandonata prima dell'inaugurazione (ESCLUSIVA)

Di Redazione | 31 Ottobre 2017 alle 13:09

Pista ciclabile abbandonata prima dell'inaugurazione (ESCLUSIVA)

Pista ciclabile mai inaugurata

Si parla spesso di degrado a Siena, ma sebbene l’uso di questo aggettivo possa apparire alla volte spropositato, bene si confà alla situazione della pista ciclabile, approvata nel 2013,  che avrebbe dovuto collegare la Tognazza a San Martino. Il progetto, che ripercorre una strada campestre degli anni ’60 e ricopre una lunghezza di circa 600 metri per una spesa di 250 000 euro, è stato abbandonato ancor prima di essere inaugurato.

Davanti all’accesso da Via delle Rose appare un cartello di divieto di transito, azione che risulterebbe comunque complicata dato che il manto stradale presenta già importanti danni dovuto all’abbandono e la vegetazione sta prendendo il sopravvento. La pista inoltre avrebbe dovuto portare ad un campo di basket in mezzo ad una radura, per cui i lavori sarebbero, a detta degli abitanti della zona “quasi finiti”, ma viene da sé che il divieto d’accesso e la condizione generale ne complica il raggiungimento.

I residenti dicono di non sapere molto sul progetto che a detta loro è stato un tentativo della Giunta per guadagnare qualche  voto in vista delle elezioni amministrative che si sarebbero tenute da lì a poco. Qualcuno aggiunge che l’unico utilizzo a cui il tracciato è stato soggetto ha riguardato dei rapinatori, che qui avevano parcheggiato la vettura mentre si apprestavano a svaligiare un’abitazione.

Bianca M. T. Oliveri



Articoli correlati