Più sicurezza a Poggibonsi, aumenta il numero di agenti di Polizia Municipale

Una prima risposta al problema sicurezza, da 22 a 26 unità, a breve ci saranno 4 agenti in più nel corpo della polizia municipale di Poggibonsi

Di Redazione | 20 Febbraio 2025 alle 22:00

Da 22 a 26 unità. A breve ci saranno 4 agenti in più nel corpo della polizia municipale di Poggibonsi. Come già preannunciato dalla sindaca Susanna Cenni nelle precedenti settimane, Poggibonsi investe sulla sicurezza, rafforzando la Polizia Municipale.

Nell’ultimo periodo la città valdelsana è stata colpita da episodi di criminalità e delinquenza giovanile che hanno fatto parlare, e per i quali è entrata in gioco la politica. Un accoltellamento in pieno centro, frequenti risse durante i fine settimana, atti vandalici alle vetrine dei negozi, sabotaggi alla linea ferroviaria.

Una situazione non consona per una città di poco meno di 30 mila abitanti e che ha manifestato un certo disagio della società.

Il rafforzamento della polizia municipale è un primo passo per garantire l’ordine pubblico nel territorio. Sempre stando alle parole della sindaca Cenni, gli obiettivi che riguardano questa tematica, interessano il lavoro ancora più intenso con i servizi sociali e il ritorno del commissariato della Polizia di Stato nel centro storico. Da circa due anni e mezzo il commissariato si trova nel quartiere di Salceto in dei locali più moderni e logisticamente strategici in quanto adiacenti al raccordo autostradale Siena-Firenze. Tuttavia l’intenzione sembra quella di riportare gli uffici della Polizia di Stato in pieno centro storico.



Articoli correlati