Quello finanziano al Comune di Sinalunga dal Pnrr si tratta di un intervento di riqualificazione e ristrutturazione della scuola per l’infanzia L’Aquilone, a Pieve di Sinalunga, per un importo di oltre settecentomila euro.
La struttura del nido d’infanzia è stata realizzata negli anni ’80, e pur risultando ancora oggi spazi adeguati e confortevoli per i servizi offerti nella fascia 0-3 anni, necessita di interventi di riqualificazione. Il progetto finanziato prevede il miglioramento sismico della struttura, l’adeguamento degli spazi alla normativa antincendio e un necessario efficientamento energetico.
“Questo intervento – spiega il sindaco Zacchei – migliorerà L’Aquilone e la qualità dei servizi offerti, prevedendo anche un intervento di rifacimento della copertura con una nuova regimazione delle acque meteoriche. Quest’ultimo consentirà di utilizzare in maniera migliore anche gli spazi esterni, importantissimi per diversificare le tante offerte formative a supporto delle autonomie dei piccoli. Un progetto rivolto ai più piccoli che meritano attenzioni particolari da questa amministrazione”.