Ventidue pony di razza Shetland e due anziani cavalli ridotti pelle e ossa, sono stati posti sotto sequestro nel comune di Poggibonsi. La notizia arriva dalle pagine social dell’associazione Horse Angels che sta lavorando per cercare le giuste adozioni in tutta Italia, meglio se in Toscana perché il trasporto sarà a carico dell’adottante.
Secondo le poche notizie che trapelano il branco di cavalli sarebbe stato tenuto in condizioni ai limiti della sopravvivenza tanto che i servizi veterinari avrebbero fatto un sopralluogo e avvertito i carabinieri forestali. Pochi giorni fa il sequestro degli animali richiesto dalla procura di Siena.
I cavalli avrebbero già ricevuto le prime cure, cibo e acqua a volontà e in giornata saranno censiti dai medici veterinari della Asl e dal professionista incaricato da Horse Angels.
Chi fosse interessato può contattare direttamente Horse Angels dalla pagina ufficiale su facebook. Verranno valutate solo le richieste, si legge nella nota, di chi ha comprovata esperienza di cavalli e il codice di stalla.
(Foto di repertorio)