Poggibonsi calcio, la tribuna dello stadio Lotti sarà intitolata a Uliano Vettori

L'intitolazione avverrà domenica 10 marzo, in concomitanza con gli eventi in memoria di Stefano Lotti: "Due nomi legati nello stadio del Poggibonsi, dove entrambi verranno ricordati per sempre"

Di Redazione | 7 Febbraio 2024 alle 16:30

È trascorso quasi un anno dalla scomparsa di Uliano Vettori, grande personaggio di sport e particolarmente legato al Poggibonsi calcio. All’ex allenatore giallorosso sarà intitolata la tribuna dello stadio Stefano Lotti: la richiesta al comune è già stata formalizzata dall’Us Poggibonsi e la cerimonia di intitolazione avverrà prima della partita Poggibonsi-Grosseto, domenica 10 marzo, come ha annunciato a Buongiorno Siena il Direttore Generale della squadra valdelsana, Giacomo Guidi.

“Il ricordo di Uliano resterà sempre vivo – ha detto a Siena Tv -. Seguiva con passione, con ruoli che sono cambiati negli anni prima allenatore, poi dirigente, e infine tifoso, la squadra giallorossa. E lo vogliamo ricordare intitolandogli una parte della “casa” del Poggibonsi che lui ha condiviso con tutti noi per tanti anni. Lo faremo il 10 marzo, data non casuale, perchè in quella giornata verrà celebrato anche Stefano Lotti (che morì il 28 febbraio 1988, nello stadio che oggi porta il suo nome, durante una partita della squadra giallorossa di cui Vettori era allenatore, a causa di un malore ndr) ed Uliano, ogni anno, era il primo a promuovere eventi in memoria del suo sfortunato calciatore”.



Articoli correlati