I carabinieri di Poggibonsi hanno individuato presso la stazione ferroviaria, nel corso di un controllo, un giovane straniero, residente in un Comune limitrofo, colpito dalla misura di prevenzione del “divieto di ritorno” per tre anni nel Comune di Poggibonsi per aver compiuto atti contro la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Il giovane è stato allontanato e denunciato alla Procura della Repubblica di Siena per la trasgressione all’ordine emesso.
La Stazione ferroviaria di Poggibonsi è sempre sotto la lente di ingrandimento dei Carabinieri, che focalizzano i controlli sulle adiacenze dell’infrastruttura, spesso oggetto di frequentazioni di giovani sfaccendati.
Il luogo è particolarmente attenzionato dai Carabinieri sin dallo scorso anno in seguito ad alcune segnalazioni dei residenti che indicavano l’area a rischio di degrado per la presenza di tossicodipendenti e spacciatori che, in parte, sono stati identificati ed allontanati. Diverse le operazioni che hanno consentito ai Carabinieri di segnalare alla Prefettura di Siena giovani tossicodipendenti e tali esiti hanno consentito di ripristinare un buon profilo di legalità in tutta l’area.