Poggibonsi, questa notte poco prima delle 1 si è verificato un cedimento in un edificio di via Maestra. Non ci sono stati danni a persone ma è stato necessario un lungo intervento per evacuare le famiglie, che sono 7, per un totale di 14 persone, e mettere in sicurezza l’area. Nel corso dell’intervento dei vigili del fuoco estratti da un’appartamento due coniugi e il loro gatto.
Presenti oltre a loro la Polizia Municipale, i tecnici del Comune e le Forze dell’ordine. Il cedimento ha interessato il muro frontale e il solaio di una palazzina.
Secondo quanto si apprende non sarebbero escluse altre evacuazioni a scopo precauzionale di altre famiglie nelle palazzine adiacenti.
Presenti il vicesindaco Nicola Berti e gli assessori Susanna Salvadori e Fabio Carrozzino. Per motivi di sicurezza è stato necessario evacuare anche gli appartamenti vicini. Le famiglie presenti sono provvisoriamente ospitate in una struttura ricettiva in attesa di necessarie e più approfondite valutazioni tecniche. L’area è stata transennata.