Poggibonsi, Cenni: "Consapevoli che la sosta camper del Vallone non è all'altezza delle esigenze"

La sindaca: "Stiamo aspettando l'esito di un bando nazionale a cui abbiamo partecipato per la risistemazione e l'ammodernamento dell'area"

Di Redazione | 20 Febbraio 2025 alle 10:00

In ambito industriale, il settore del camper è quello che va decisamente meglio in Val d’Elsa. Anzi possiamo affermare, che va a gonfie vele.
Tuttavia non si può dire lo stesso, in ambito turistico, delle soste riservate ai camperisti. In particolare sulla sosta del Vallone è intervenuta la sindaca di Poggibonsi Susanna Cenni, sollecitata anche dai tanti commenti negativi rivolti a quell’area camper nel territorio poggibonsese.

“Quel luogo – ha detto Cenni – non è certo all’altezza delle esigenze, ne siamo del tutto consapevoli. Ma quel luogo esiste, e infatti mesi fa, abbiamo approfittato del bando nazionale per l’allestimento di aree per i camper, presentando un progetto per la sua risistemazione e il suo ammodernamento. Siamo in attesa dell’esito del bando.

Il bando era molto restrittivo nei requisiti, si riferiva alle sole aree di proprietà pubblica (noi possediamo quella), e al vincolo dell’ affidamento in gestione a privati, (non so quanto appetibile con un’area cosi piccola), ma abbiamo deciso di provarci comunque, proprio perchè siamo consapevoli delle sue condizioni attuali.

Abbiamo però anche ragionato su altre ipotesi ex novo, individuando intanto due nuove possibilità, una è in zona Le Lame. Sì tratta di possibilità e di aree private, ma abbiamo già qualche ipotesi che ci è stata sottoposta e che esamineremo” ha concluso la sindaca di Poggibonsi.



Articoli correlati