Domani sarà GameDay per gli appassionati di basket valdelsani. Sul parquet del Bernino di Poggibonsi infatti, alle ore 18, si sfideranno la Paolo Nesi Poggibonsi Basket di coach Franceschini e Valdelsa Basket di coach Jacopo Lanza.
Un derby, una partita in cui il tifo, l’agonismo in campo e la voglia di vincere la faranno da padrone. Una partita che significa molto per entrambe le squadre.
Poggibonsi arriva a questa sfida da due sconfitte consecutive e quindi la voglia di vincere e di rifarsi è altissima.
Valdelsa, dopo aver perso a Certaldo la prima di campionato ha stravinto in casa contro Asciano e quindi carica e gasata di questo successo arriverà al Bernino con la voglia di portare a casa due punti fondamentali. Insomma una partita da vivere tutta d’un fiato.
All’interno di questa partita ce ne sarà un’altra molto stimolante e molto divertente da osservare dalle tribune.
Come tutti sanno, il Progetto Giovani Valdelsa tra le due società, non solo ha unito e messo insieme giocatori di Poggibonsi e Colle, ma ha dato la possibilità di collaborazione tra allenatori.
La sfida nella sfida sarà quella tra la guardia del Poggibonsi Basket, Lorenzo Ravenni, assistente negli under 17 di PGV e la guardia di Valdelsa Basket, Leonardo Di Renzo, capo allenatore della formazione under 17 del PGV.
Un derby dal sapore particolare, un derby in cui due ragazzi che condividono il lavoro durante la settimana si troveranno domenica a giocare uno contro l’altra.
Per loro sarà emozionante ed entrambe vorranno vincere assolutamente per i propri colori.
Lorenzo Ravenni: “Domenica per noi sarà sicuramente una partita importante.
Veniamo da due sconfitte, quindi dobbiamo focalizzarci più su di noi che su tutto quello che ci circonda. E’ chiaro che un derby è sempre una partita che da adrenalina.
Il fatto che incontrerò difronte a me Leonardo Di Renzo, il capo allenatore nella squadra dove sono assistente, è una cosa molto strana, molto particolare.
Se ci penso mi fa sorridere.
C’è grande rispetto tra di noi, stiamo lavorando duramente insieme per provare a far crescere i nostri under 17.
Il Progetto Giovani ci ha uniti e non sarà certo una partita a dividerci, anche se, sia io che lui, cercheremo di dare il massimo per vincere.
Leonardo Di Renzo: “Mi troverò a giocare contro quello che durante l’amichevole di Domenica mattina sarà al mio fianco come assistente sulla nostra panchina.
Mi troverò a difenderlo e lui a difendere me.
Sarà un cambio di faccia in meno di 12 ore e sono convinto che sarà un’emozione molto particolare. Nella storia delle due società non credo sia mai successa una cosa del genere e quindi questo derby avrà un sapore tutto particolare”.