Poggibonsi, il punto sui lavori all'impiantistica sportiva

Si è tenuta la prima riunione della commissione “Infrastrutture e attività sportive”, presieduta dalla consigliera PD Carlotta Lecami

Di Redazione | 23 Gennaio 2025 alle 10:30

Poggibonsi, il punto sui lavori all'impiantistica sportiva

A pochi giorni dall’ottenimento da parte del Comune di Poggibonsi delle risorse economiche provenienti dalla Regione Toscana per lo sport, si è tenuta la prima riunione della commissione “Infrastrutture e attività sportive”, presieduta dalla consigliera PD Carlotta Lecami. Con gli assessori competenti è stato delineato un quadro generale dell’impiantistica poggibonsese e delle attività svolte.

La Presidente della Commissione “Infrastrutture e attività sportive” Carlotta Lecami ci ha riportato il lavoro effettuato dalla delegazione preposta. Sono stati ottenuti i fondi per la costruzione di un campo a cinque e per la creazione degli spogliatoi per le squadre femminili che si allenano al Tondo, e sono stati trovati i fondi per il rifacimento degli spogliatoi del Palazzetto dello sport e altri interventi di manutenzione straordinaria.

E’ stata decisa la sospensione temporanea delle attività (di alcune settimane) della Piscina, per via di un guasto all’impianto di riscaldamento dell’acqua sanitaria. Oltre a riparare il guasto e migliorarne le prestazioni attraverso la sostituzione, si è approfittato di questo tempo per anticipare la sostituzione completa dei pannelli del controsoffitto, già programmata. Sempre sul Bernino, il Comune ha affidato un incarico a un geologo per un progetto con interventi urgenti di mitigazione del rischio idraulico e e si è attivata interlocuzione con Anas per interventi di loro competenza finalizzati a prevenire allagamenti in occasione di forti eventi meteorologici. Il lavoro della Commissione proseguirà nelle prossime settimane con incontri puntuali su ogni impianto, ci fa sapere la consigliera Carlotta Lecami.



Articoli correlati