A pochi giorni dall’ottenimento da parte del Comune di Poggibonsi delle risorse economiche provenienti dalla Regione Toscana per lo sport, si è tenuta la prima riunione della commissione “Infrastrutture e attività sportive”, presieduta dalla consigliera PD Carlotta Lecami. Con gli assessori competenti è stato delineato un quadro generale dell’impiantistica poggibonsese e delle attività svolte.
La Presidente della Commissione “Infrastrutture e attività sportive” Carlotta Lecami ci ha riportato il lavoro effettuato dalla delegazione preposta. Sono stati ottenuti i fondi per la costruzione di un campo a cinque e per la creazione degli spogliatoi per le squadre femminili che si allenano al Tondo, e sono stati trovati i fondi per il rifacimento degli spogliatoi del Palazzetto dello sport e altri interventi di manutenzione straordinaria.
E’ stata decisa la sospensione temporanea delle attività (di alcune settimane) della Piscina, per via di un guasto all’impianto di riscaldamento dell’acqua sanitaria. Oltre a riparare il guasto e migliorarne le prestazioni attraverso la sostituzione, si è approfittato di questo tempo per anticipare la sostituzione completa dei pannelli del controsoffitto, già programmata. Sempre sul Bernino, il Comune ha affidato un incarico a un geologo per un progetto con interventi urgenti di mitigazione del rischio idraulico e e si è attivata interlocuzione con Anas per interventi di loro competenza finalizzati a prevenire allagamenti in occasione di forti eventi meteorologici. Il lavoro della Commissione proseguirà nelle prossime settimane con incontri puntuali su ogni impianto, ci fa sapere la consigliera Carlotta Lecami.