E’ una bella gara di solidarietà quella che è partita per supportare la famiglia di Davide Papaccioli, il giovane calciatore della Virtus Poggibonsi rimasto vittima di un brutto incidente di gioco, durante una partita, nello scorso mese di maggio.
Il 19enne fu operato subito all’ospedale delle Scotte di Siena, poi trasferito in un primo momento al Centro di riabilitazione “Don Gnocchi” di Scandicci ed ora in un altro centro di riabilitazione specializzato a Lecco. A quattro mesi dal grave incidente il giovane ha riacquistato coscienza
Per aiutare la famiglia si sono mobilitati, grazie alla delegazione provinciale di Siena della FIGC, la LND (Lega Nazionale Dilettanti), l’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio), l’AIA (Associazione Italiana Arbitri), numerose società sportive. Già nel mese di luglio stato aperto un conto corrente dove sono stati versati i contributi messi a disposizione dei familiari di Davide.
Il giovane calciatore ha visto in un attimo cambiare il corso della sua vita ed adesso, dopo mesi intensi di terapie, sta cercando di riprendersi. Al suo fianco ha i suoi cari, che hanno messo in stand by le loro vite, hanno preso in affitto un appartamento in zona per essergli accanto ogni momento, nella sua battaglia quotidiana.
Il percorso che ha davanti è lungo e difficile, ma con l’aiuto di tutti può farcela. Forza Davide!