Taglio del nastro questa mattina per la nuova sede del commissariato di Polizia a Poggibonsi. I nuovi locali sono stati allestiti in località Salceto, in un punto funzionale e strategico della città ricco di parcheggi e vicino all’ingresso della Siena-Firenze. Il precedente commissariato si trovava nel centro cittadino, col trasloco che si è reso necessario anche a causa dei lunghi lavori che interesseranno l’edificio che ospitava gli uffici. Il trasferimento del commissariato, da oggi, rinforza certo la presenza e l’impegno degli agenti sul territorio.
L’inaugurazione è stata salutata da una nutrita presenza di rappresentanti delle istituzioni locali, autorità civili, religiose e delle forze dell’ordine, a partire dal sindaco di Poggibonsi David Bussagli, passando dal Questore di Siena Pietro Milone fino al Prefetto di Siena, Matilde Pirrera, nonché una rappresentanza della scuola secondaria di secondo grado “Leonardo da Vinci” di Poggibonsi.
Prestigiosa e apprezzata la presenza inoltre del capo della Polizia, Vittorio Pisani, in carica dal maggio di quest’anno.
Durante la cerimonia, dopo gli interventi del Questore e del Sindaco, ha preso la parola il Capo della Polizia Pisani che ha ringraziato il personale della Questura che si è particolarmente impegnato per permettere alla nuova struttura di essere operativa. Il Prefetto Pisani ha riconosciuto l’intensa attività quotidiana svolta dalla Polizia di Stato a favore della cittadinanza e ha ricordato le sincere parole di apprezzamento e gratitudine rivolte dal Sindaco per il lavoro della Polizia.
Il Cappellano della Polizia di Stato ha benedetto la nuova sede e la cerimonia si è conclusa con il taglio del nastro augurale da parte del Capo della Polizia.