Amaro ko del Poggibonsi in casa con Ghiviborgo: finisce 1-2

Ko doloroso in chiave playoff, i leoni si ritrovano a soli tre punti sopra alla zona playout

Di Simone Demian Turi | 16 Febbraio 2025 alle 20:00

Amaro ko del Poggibonsi in casa con Ghiviborgo: finisce 1-2

Sconfitta dolorosa per il Poggibonsi, che perde in casa per 1 a 2 contro il Ghiviborgo. Partita che era importante in chiave playoff, ma con questo ko i leoni si ritrovano a soli tre punti sopra alla zona playout. Leone adesso al nono posto con 32 punti. Ormai sono cinque le partite senza vittoria.

Al nono minuto passa il Poggibonsi grazie ad un rigore realizzato da Bellini. Il portiere Gambassi intuisce, ma il tiro è indirizzato all’angolino. 1 a 0 per i padroni di casa. Ospiti pareggiano al 33esimo. Gori con precisione chirurgica batte Pacini. 1 a 1 è il risultato. Così finisce il primo tempo. All’ottavo minuto il Poggibonsi rimane in dieci uomini. Espulso Bigica per un fallo di reazione.
Ancora brutte notizie per i locali. Al minuto nove Nottoli segna la rete dell’uno a due.

Nella fase centrale del secondo tempo il Poggibonsi gioca male, mentre il Ghiviborgo ha diverse occasioni per segnare. L’inferiorità numerica dei giallorossi si fa sentire. Tuttavia negli ultimi dieci minuti di gara, i valdelsani hanno tre occasioni piuttosto nitide per pareggiare. Ma manca la fortuna e la convinzione. Grande esultanza da parte dei giocatori del Ghiviborgo. D’altronde la partita in chiave playoff era veramente importante. Giocatori di casa invece che vanno sotto la gradinata degli ultras per prendersi l’incoraggiamento (e anche qualche rimprovero) in vista del derby di domenica prossima all’Artemio Franchi di Siena. La partita più importante per Poggibonsi.
Finisce 1 a 2 allo Stefano Lotti.



Articoli correlati