A Poggibonsi, sciopero e corteo, promosso da FIOM CGIL, dei lavoratori della Fantacci Industrie, che partiti dal luogo di lavoro in Via Raffaello, e bloccando il traffico, hanno raggiunto il palazzo comunale, dove hanno incontrato il sindaco Bussagli.
A guidare la protesta, Daniela Miniero, Segretaria Generale FIOM CGIL Siena: “Combatteremo ad oltranza – tuona Daniela Miniero – Mi auguro che nel mese di aprile si possa ritornare a lavoro, con un unico obiettivo, mandare avanti l’azienda. Bisogna capire che la parte importante è la forza-lavoro”.
Il sindaco di Poggibonsi David Bussagli, già a conoscenza della situazione che interessa i lavoratori della Fantacci Industrie, ha ospitato nel suo ufficio del Palazzo Comunale di Poggibonsi, la Rsu aziendale e Daniela Miniero, Segretaria Generale FIOM CGIL Siena. Un incontro che è avvenuto dopo il corteo, partito dall’azienda in Via Raffaello, alle porte del centro storico, e arrivato fino alla piazza del Municipio.
Secondo quanto riporta Daniela Miniero, il sindaco David Bussagli ha deciso di incontrare il gruppo dirigente della Fantacci e fungere da intermediario. Il sindaco Bussagli, sempre secondo quanto riporta la segretaria generale della FIOM CGIL Siena, ha riconosciuto le rivendicazioni dei lavoratori e quindi sarà portavoce della vertenza. Per quanto riguarda le prossime mosse dei lavoratori e del sindacato, è previsto un pacchetto di 48 ore di sciopero. Soprattutto però, da quello che emerge dai quadri dirigenziale del sindacato, la protesta andrà ad oltranza, finchè non verrà trovato un accordo.