Poggibonsi: Loriano Checcucci si dimette dal Consiglio comunale

Passo indietro del candidato a sindaco con Rifondazione comunista, entrato in consiglio con il 7,4 percento, più di mille voti. Entra al suo posto Lorenzo Scoccati

Di Redazione | 24 Luglio 2024 alle 22:00

Al Festival di Liberazione che si tiene a Montemorli, località immersa nella campagna poggibonsese, l’ex candidato a sindaco di Rifondazione Comunista, Loriano Checcucci, ha deciso che si dimetterà dal Consiglio Comunale.

Checcucci aveva condotto un’ottima campagna elettorale, raggiungendo il 7,4 percento, più di mille voti. Un ottimo risultato per il partito di Rifondazione Comunista poggibonsese. Il suo seggio, l’unico del partito di estrema sinistra, verrà occupato dal capolista Lorenzo Scoccati. A quanto è stato detto, Checcucci dovrebbe rassegnare le dimissioni al prossimo consiglio comunale di settembre, avendo motivato la scelta che è difficile conciliare l’attività professionale alla politica.

Dunque da settembre, spazio a Lorenzo Scoccati in Consiglio Comunale, dove appunto Rifondazione Comunista è presente. Di fatto l’incontro che si è svolto ieri sera al Festival di Liberazione ha riguardato altresì gli aspetti, i temi, le prospettive che Rifondazione Comunista vuole per Poggibonsi. E’ stato lanciato un sondaggio disponibile sui social del partito per capire quali sono le questioni più sentite dai poggibonsesi.



Articoli correlati