Poggibonsi, migliorano le condizioni di Davide Papaccioli

Il 18enne finito in coma un anno fa a seguito di uno scontro di gioco in un match della Virtus Poggibonsi ha ripreso conoscenza e prosegue la riabilitazione

Di Redazione | 7 Marzo 2024 alle 21:25

Sono rassicuranti le parole del presidente della Virtus, società calcistica poggibonsese, Francesco Fiorenza, riguardo alle condizioni di Davide Papaccioli, il 18enne finito in coma un anno fa circa a causa di uno scontro aereo di gioco.

Il giovane calciatore si trova a Lecco, presso un centro di riabilitazione, è uscito dal coma qualche mese fa, è cosciente, si ricorda tutto. Ora la speranza è che piano piano possa tornare alla normalità e a camminare. “Ci vuole pazienza, una santa pazienza” ha ripetuto più volte il presidente della Virtus Francesco Fiorenza. La società calcistica non ha mai smesso di essere vicina a Davide e alla sua famiglia. Francesco Fiorenza dice: “La società svolge iniziative da tempo per ricavare qualche risorsa, lavoriamo con le associazioni, siamo in contatto costantemente con la famiglia. E continueremo a sostenerla. Per le prossime partite stiamo pensando di devolvere il ricavato dei biglietti. Per quanto riguarda la salute di Davide, la prospettiva sembra buona. Lui che era volitivo, generoso, un lottatore anche nel campo da calcio”.



Articoli correlati