“Nel secondo tempo abbiamo commesso degli errori singoli grossolani che hanno compromesso la partita. Purtroppo, si è trattato di strafalcioni davvero pesanti, che hanno messo in salita la nostra gara”. Così mister Stefano Calderini in conferenza stampa dopo il ko dei leoni col Montespaccato per 0-3.
“Il Montespaccato a quel punto si è potuto chiudere e giocare di ripartenza, mentre noi siamo mancati di Quando vai sotto poi recuperare a livello psicologico diventa più difficile e la prestazione del secondo tempo ha amplificato la giornata incolore di oggi. Sicuramente non abbiamo reagito nel modo giusto dopo lo svantaggio, ma è altrettanto vero che abbiamo sprecato con Donati e Regoli le occasioni per riaprire la partita. A fine primo tempo avevo chiesto un cambio di atteggiamento, perché la squadra si stava un po’ appiattendo, ma non abbiamo trovato le sollecitazioni corrette per dare una scossa. La prestazione è stata negativa. A causa di infortuni muscolari in corso di valutazione, ma comunque di entità non grave, soffrivamo di alcune assenze, che però non devono costituire un alibi”.
“Il Poggibonsi deve ritrovare la concentrazione dei giorni migliori. Stiamo incassando troppe reti in maniera superficiale e questo non va bene. Dobbiamo raccogliere le energie e riflettere, altrimenti la situazione diventa preoccupante. Serve crescere di livello singolarmente e solo a quel punto avverrà lo scatto in avanti della squadra. Poter sfruttare subito un’altra partita domenica prossima è un vantaggio, altrimenti, con la sosta nel mezzo, il clima si sarebbe appesantito. Rieti verrà a fare la guerra e dobbiamo farci trovare più pronti di oggi. Facciamoci tutti un esame di coscienza e curiamo soprattutto alcuni aspetti, come quelli volti a incassare reti meno banali”.