Poggibonsi, sala gremita per l’incontro con Bellavista

Al centro la questione del ponte. In attesa del Tar a novembre, l'amministrazione ha comunicato che sta lavorando ad un pacchetto di interventi per la riqualificazione dell'area

Di Redazione | 19 Settembre 2024 alle 22:00

L’argomento è quello del ponte di Bellavista. Nella frazione poggibonsese è andato in scena il primo incontro pubblico a tre anni dalla chiusura, e a due, dalla demolizione del ponte. Susanna Cenni, sindaca di Poggibonsi, insieme alla sua giunta, e David Bussagli presidente della Provincia di Siena hanno incontrato i cittadini su questo tema, scottante da mesi. “La questione relativa a questa infrastruttura ha e avrà tutta la nostra attenzione” ha affermato Cenni. Si attende impazientemente il 13 novembre, data di pronuncia del TAR, che farà capire gli ulteriori risvolti riguardo all’inizio e ai tempi di realizzazione del nuovo viadotto.

Intanto l’amministrazione, agli abitanti di Bellavista, ha comunicato che sta lavorando ad un pacchetto di interventi per la riqualificazione dell’area. Come i lavori sulla ciclabile e sull’area giochi, la valutazione per realizzare una sosta Camper e per sistemare il campo da basket. Inoltre è stato effettuato un confronto con Sei Toscana per migliorare la raccolta e con la Polizia Municipale, al fine di dotare la frazione di una postazione mobile.



Articoli correlati