E’ notte fonda per il Poggibonsi, che esce sconfitto per zero a uno in casa contro Terranuova Traiana, corsaro allo Stefano Lotti. Prosegue il brutto momento in casa giallorossa, adesso ci sono tre finali da giocare. La prima a Figline, giovedì.
Partita numero 31 del girone E della Serie D, allo Stadio Stefano Lotti si affrontano Poggibonsi e Terranuova Traiana. Gara delicata per entrambe le squadre. Padroni di casa alla ricerca di una vittoria casalinga che manca dal 5 gennaio, e con lo spauracchio della zona playout. Ospiti che non perdono da cinque partite, ma essendo al penultimo posto, hanno il compito di togliersi dalla palude della retrocessione diretta in Eccellenza. Cosa che fanno, grazie alla rete nella ripresa di Massai, che stabilisce il risultato di 0-1. Poggibonsi rimane decimo con 39 punti (più 4 sopra lo zona playout), Terranuova Traiana sale al quintultimo posto (35 punti). Nota di colore: i Leoni oggi sfoggiano una maglia stupenda, celebrativa dei 100 anni della gloriosa società poggibonsese.
Cronaca del match:
Il primo squillo dopo una manciata di secondi è del Terranuova Traiana con un tiro dalla distanza, che finisce fuori.
Al nono minuto ancora Terranuova, Privitera calcia sul fondo. Occasione importante per i valdarnesi.
Al minuto 12 il Poggibonsi si affaccia in avanti. Mazzolli da fuori area si coordina, il pallone termina a lato.
Punizione di Mazzolli al 22′ che aggira la barriera ma il pallone esce fuori.
Piove a dirotto in Valdelsa, e come il pallone scivola via sul prato verde del Lotti, il primo tempo tra le due squadre scivola verso lo zero a zero. Prima del duplice fischio, Bellini di testa ha una buona chance. Ma appunto si rimane inchiodati sul risultato a reti bianche.
Settimo minuto grandi proteste del pubblico di casa, per un contatto in area di rigore del Terranuova Traiana, per il direttore di gara Di Palma di Cassino, nulla da segnalare. Mentre da segnalare ci sono i primi cori degli ultras del Poggibonsi, cori che arrivano dall’ingresso dello Stadio. Anche perché la gradinata è orfana dei suoi ultras, che hanno lasciato uno striscione sulla balaustra, che recita “Il problema siamo noi? Fate da voi”. Evidente la contestazione della tifoseria organizzata. Tornando alle questioni di campo, al dodicesimo il capitano della formazione ospite Massai, sigla la rete dello zero a uno. Il suo destro si infila alle spalle di Pacini.
Al 19esimo Iauinese si invola verso la porta di Pacini, il suo sinistro però è sballato, fortuna per il Poggibonsi.
24esimo Padroni di casa pericolosissimi, cross che attraversa tutta l’area, arriva Belli molto lanciato, ma non riesce ad inquadrare la porta.
Dopo due minuti, incredibile allo Stefano Lotti. Traversone sul quale si avventa Valori, che anticipa Timperanza con la mano e deposita in rete. L’arbitro si accorge del fallo, annulla il gol e ammonisce il numero 21. Dopo qualche secondo si accorge anche che Valori era pure ammonito, e allora lo espelle. Piove sul bagnato sulla squadra di Ciccio Baiano.
Al 29esimo il subentrato Boganini calcia benissimo verso la porta, ma Timperanza compie un intervento prodigioso. Solo corner per i leoni.
32 sul cronometro il collo destro di Degl’Innocenti viene deviato, paura per i giallorossi.
Al 37esimo buco nella difesa giallorossa, Iaiunese in campo aperto arriva dalle parti di Pacini, rinviene Borri che fa un tackle miracoloso per sbrogliare la situazione.
Dopo 4 minuti di recupero, il direttore di gara mette fine alle ostilità, prima di un miracolo di Pacini che para sul tiro del numero 16 del Terranuova.