Serie D, il Poggibonsi finisce ko allo stadio Lotti per mano della Sangiovannese, Finisce 1 a 2 per gli ospiti che tornano in Valdarno con i tre punti.
Tredicesimo turno del girone E della Serie D, allo Stefano Lotti si affrontano Poggibonsi e Sangiovannese, partita che storicamente è caratterizzata dal gemellaggio pluriennale che intercorre tra le due tifoserie.
Prima del match bel messaggio di sensibilizzazione per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. E’ un buon Poggibonsi quello del primo tempo, il gol arriva al diciottesimo minuto, a punire i biancoazzurri è Domenico Vitiello. Il suo destro trafigge Luca Patata. Esultanza colorata per il numero 11 dei Leoni.
37 sul cronometro. La Sangiovannese pareggia. Calcio d’angolo per gli ospiti, svetta Santeramo più alto di tutti. E’ 1 a 1 e con questo punteggio termina la prima frazione. Nella ripresa il Poggibonsi appare svuotato. E’ mancato l’atteggiamento da parte dei leoni, come più volte sottolineato nella conferenza stampa post gara.
All”ottantesimo bella azione della Sangio, combinazione fulminante tra Sabatini e Pertica, che serve l’assist a Rotondo. Valdarnesi che si ritrovano in vantaggio allo Stefano Lotti, quando mancano dieci minuti alla fine delle ostilità. Alla fine dei conti il portiere ospite Luca Patata si è rivelato uno dei migliori, ma il Poggibonsi visto nel secondo tempo è stato troppo brutto per essere vero.