Poggibonsi: sede del Commissariato pericolosa ed inadeguata

Di Redazione | 22 Settembre 2017 alle 12:02

Poggibonsi: sede del Commissariato pericolosa ed inadeguata

Lista civica “Insieme Poggibonsi” evidenzia le difficoltà dei dipendenti nell’operare tra mille disagi

A seguito delle pubbliche e reiterate denunce sul vergognoso stato del Commissariato di Poggibonsi si esprime soddisfazione sulla presa di posizione della Lista Civica “Insieme Poggibonsi” che ha presentato una seria e valida mozione a quel consiglio comunale dove si evidenziano il grave stato del Commissariato e le difficoltà dei dipendenti nell’operare tra mille disagi.

Grave è la mancanza del rispetto dell’Istituzione con i rifiuti del Politeama sistemati accanto all’ingresso della Polizia.

Pericoloso è il fatto che le uscite di sicurezza del Politeama siano state realizzate in corrispondenza del Commissariato con i mezzi di servizio spesso parcheggiati davanti.

Gravissima è la mancanza di un garage ove ricoverare, soprattutto di notte, le autovetture di servizio spesso esposte a danneggiamenti ma anche destinate ad una sorta di “appoggio” per le consumazioni erogate dal Politeama stesso.

Tutto questo a seguito di vari lavori di ristrutturazione i cui costi non risultano ben chiari e che di fatto hanno creato sempre maggiori disagi per chi operi all’interno del Commissariato tra cui spicca l’incredibile idea di realizzare una sala di attesa per il pubblico addirittura sopra alla fossa biologica con tutti i disagi e le ondate di cattivi odori facilmente immaginabili.

Bene ha fatto l’avvocato Francesco Michelotti, consigliere comunale di Insieme Poggibonsi, a portare questi problemi in aula consiliare con le proposte interessanti al fine di individuare nuove allocazioni del Commissariato. Le proposte per migliorare le condizioni e la tutela di chi opera per la sicurezza sono sempre motivo di soddisfazione da parte di questa Organizzazione Sindacale.



Articoli correlati