Poggibonsi, si chiude nel weekend la settima edizione del Festival pedagogia LEF

Stamattina l'incontro tra alcune classi del Roncalli e del Ricasoli e lo scrittore di “Mio fratello rincorre i dinosauri” al Politeama, domenica 25 Giochi in piazza nel centro storico

Di Redazione | 24 Febbraio 2024 alle 18:30

Poggibonsi, si chiude nel weekend la settima edizione del Festival pedagogia LEF

Si chiude domenica 25 febbraio, con un week end che ne rappresenta il sequel, la settima edizione del Festival pedagogia LEF, il festival pedagogia di Poggibonsi, che ha visto il fulcro a novembre 2023 con circa trenta appuntamenti e approfondimenti dedicati al mondo della scuola e della cultura.

Oggi al Teatro Politeama, circa duecento studenti dell’IIS Roncalli di Poggibonsi e dell’Istituto Ricasoli di Colle di Val d’Elsa, hanno incontrato lo scrittore Giacomo Mazzariol per un incontro al Teatro Politeama di Poggibonsi sulla fragilità e forza a partire dalla grande letteratura italiana ed europea.

Domenica 25 febbraio, nel pomeriggio a partire dalle 15.00 e fino alle 18.00, nel centro storico di Poggibonsi, i “Giochi in piazza” a cura dell’Associazione Amici di Poggibonsi in collaborazione con altre associazioni del territorio. I giochi sono pensati per bambini e ragazzi delle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado.

Il Festival è realizzato da Fondazione Elsa Culture Comuni e Comune di Poggibonsi – Assessorato alle Politiche educative con il contributo di Alleanza Assicurazioni e Sez. Soci Coop Poggibonsi. Il programma del festival quest’anno si è intrecciato con il cartellone “Discipline(s)” calendario con il contributo Mic- Hanno Collaborato inoltre Ass. Timbre con alcuni appuntamenti della rassegna Teatro a Merenda, Grandeschermo e Luci in sala per gli appuntamenti cinema, Associazione Mixed Media, Ass. Nausika, Ass. Pratika, Associazione Aief, Ass. Amici di Poggibonsi, Viamaestra Centro Commerciale Naturale , Ass. La Scintilla, le scuole Comprensivo 1 e Comprensivo 2, IIS Roncalli di Poggibonsi, Liceo A. Volta Colle Val d’Elsa, Valdelsa.net, Tvedotv. Lo spettacolo Le donne di Malamore, lo scorso 23 novembre, è stato realizzato anche con il sostegno dei Comuni dell’AltaValdelsa, del Centro Pari Opportunità, di Sez.Soci Coop Poggibonsi, SpiCgil Poggibonsi – San Gimignano, Cisl Pensionati Siena e Provincia, Auser Poggibonsi.



Articoli correlati