Si chiude domenica 25 febbraio, con un week end che ne rappresenta il sequel, la settima edizione del Festival pedagogia LEF, il festival pedagogia di Poggibonsi, che ha visto il fulcro a novembre 2023 con circa trenta appuntamenti e approfondimenti dedicati al mondo della scuola e della cultura.
Oggi al Teatro Politeama, circa duecento studenti dell’IIS Roncalli di Poggibonsi e dell’Istituto Ricasoli di Colle di Val d’Elsa, hanno incontrato lo scrittore Giacomo Mazzariol per un incontro al Teatro Politeama di Poggibonsi sulla fragilità e forza a partire dalla grande letteratura italiana ed europea.
Domenica 25 febbraio, nel pomeriggio a partire dalle 15.00 e fino alle 18.00, nel centro storico di Poggibonsi, i “Giochi in piazza” a cura dell’Associazione Amici di Poggibonsi in collaborazione con altre associazioni del territorio. I giochi sono pensati per bambini e ragazzi delle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado.
Il Festival è realizzato da Fondazione Elsa Culture Comuni e Comune di Poggibonsi – Assessorato alle Politiche educative con il contributo di Alleanza Assicurazioni e Sez. Soci Coop Poggibonsi. Il programma del festival quest’anno si è intrecciato con il cartellone “Discipline(s)” calendario con il contributo Mic- Hanno Collaborato inoltre Ass. Timbre con alcuni appuntamenti della rassegna Teatro a Merenda, Grandeschermo e Luci in sala per gli appuntamenti cinema, Associazione Mixed Media, Ass. Nausika, Ass. Pratika, Associazione Aief, Ass. Amici di Poggibonsi, Viamaestra Centro Commerciale Naturale , Ass. La Scintilla, le scuole Comprensivo 1 e Comprensivo 2, IIS Roncalli di Poggibonsi, Liceo A. Volta Colle Val d’Elsa, Valdelsa.net, Tvedotv. Lo spettacolo Le donne di Malamore, lo scorso 23 novembre, è stato realizzato anche con il sostegno dei Comuni dell’AltaValdelsa, del Centro Pari Opportunità, di Sez.Soci Coop Poggibonsi, SpiCgil Poggibonsi – San Gimignano, Cisl Pensionati Siena e Provincia, Auser Poggibonsi.