Per reati di guida in stato d’ebbrezza, furto e occupazione arbitraria di immobili. 11 le multe elevate
Cinque giorni di controlli straordinari del territorio da parte della Polizia di Stato, con i Reparti Prevenzione Crimine di Firenze e Perugia, in occasione del Palio Straordinario, disposti dal Questore Capuano. 92 pattuglie automontate e 10 appiedate, hanno vigilato tutta la cintura esterna della città e il centro storico.
Il bilancio è di 674 persone identificate, di cui molte con precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio e la persona, 395 veicoli controllati, tre dei quali sottoposti a sequestro, mentre 7168 sono stati censiti in movimento con il sistema di rilevamento automatico delle targhe “Mercurio” in dotazione ai Reparti Prevenzione Crimine. 11 le sanzioni amministrative elevate per la violazione delle norme sulla circolazione stradale, perlopiù riconducibili alla guida senza patente, all’autovettura sprovvista di revisione o con mancata copertura assicurativa.
Sono state denunciate complessivamente 8 persone, di cui 4 extracomunitarie, 2 comunitarie e 2 italiane, per reati di guida in stato di ebbrezza alcolica, occupazione arbitraria di immobili e contro il patrimonio.