Polizia di Siena, raddoppiata la presenza delle volanti. Il Questore: "Deterrente fondamentale"

Potenziata la presenza degli agenti: grazie alla riorganizzazione interna a ogni turno ci sono due volanti a presidiare, anche nel territorio provinciale. "Controllo sociale compone l'apparato di vigilanza contro i reati"

Di Redazione | 12 Ottobre 2024 alle 8:30

Presidiare e controllare il territorio, questa la filosofia del nuovo Questore della provincia di Siena Ugo Angeloni. Per questo, grazie a una riorganizzazione interna del personale, è stata raddoppiata la presenza delle volanti in città. Una presenza costante che migliora la percezione di sicurezza dei cittadini.

“Ho trovato fin dal mio arrivo – dichiara a Siena Tv Angeloni – uomini e donne della Polizia di Stato molto attenti al presidio del territorio, e così insieme a loro e al sindacato abbiamo iniziato un percorso per ottimizzare le risorse a disposizione, rimodulando il servizio. Il risultato è avere oggi più persone che pattugliano la città, e due macchine a ogni turno, oppure come oggi, quattro equipaggi tra la città e territorio provinciale”.

Una miglioria che costituisce un importante deterrente per chi delinque. “E’ un deterrente fondamentale – conferma il Questore – il forte controllo sociale, apportato anche dalle Contrade, costituisce un apparato compone il sistema di vigilanza per un contrasto forte dei reati, il nostro obiettivo è mantenere la città nelle migliori condizioni possibili”.



Articoli correlati