Polveri bagnate tra Olbia e Siena: al Nespoli termina 0-0

I bianconeri tornano a Siena con un punto, restano nel limbo tra playoff e playout

Di Redazione | 19 Marzo 2022 alle 16:19

Polveri bagnate tra Olbia e Siena: al Nespoli termina 0-0

Pioggia e vento sono gli assoluti protagonisti del match tra Olbia e Siena, terminato 0-0. Le condizioni atmosferiche obbligano le due squadre a giocare a ritmo basso. Nella prima frazione il Siena si presenta un paio di volte nell’area di rigore avversaria senza riuscire mai ad impensierire seriamente Ciocci, l’Olbia si affida alle giocate singole di Ragatzu, Biancu e Udoh, ma Lanni tutto sommato non viene quasi mai chiamato in causa. Nel secondo tempo le squadre si allungano e, fatta eccezione per un paio di traversoni invitanti nell’area del Siena e qualche buona trovata nell’asse Caccavallo-Ardemagni, non ci sono state vere e proprie occasioni da gol. I bianconeri, nonostante il punto in più in classifica, restano ancora nel limbo tra playout e playoff.

Secondo tempo

Il secondo tempo si apre con una ripartenza del Siena, Cardoselli decide di calciare dal limite dell’area ma tira fuori. Bianconeri ancora in avanti, Caccavallo si procura un calcio di punizione al limite dell’area. Della battuta se ne incarica Pezzella che manda fuori di poco. Al 55esimo Biancu impensierisce Lanni con un tiro dalla distanza, la palla però è alta sopra la traversa. Ancora i padroni di casa con un’invenzione di Ragatzu, il suo tiro a giro con il destro si spegne di poco sul fondo. Al 67esimo il Siena è pericoloso con Guillaumier, il suo tiro è bloccato con Ciocci.

Primo tempo

Il vento e la pioggia condizionano le due squadre e l’inizio è a ritmo basso. Il Siena si fa vedere vicino all’area di rigore dell’Olbia al 13esimo, ma l’azione si conclude con un tiro sull’esterno della rete di Caccavallo. Ancora i bianconeri, bel break di Guberti che poi allarga sulla destra per Lavernone, il tiro dell’esterno è bloccato da Ciocci. Al 21esimo la magia di Ragatzu libera Udoh, bravo Lanni ad uscire con i tempi giusti. Alla mezz’ora l’Olbia sfiora il gol del vantaggio con il colpo di testa di La Rosa che finisce di poco a lato.

 

Formazioni

Olbia (3-4-1-2): Ciocci; Brignani, Pisano, Emerson; Renault, La Rosa, Chierico, Travaglini; Biancu; Udoh, Ragatzu. A disposizione: Van Der Want, Boccia, Pinna, Giandonato, Ladinetti, Lella, Perseu, Belloni, Occhioni, Mancini, Saira, Manca. Allenatore: Canzi.

Siena (4-3-3): Lanni; Laverone, Crescenzi, Dumbravanu, Favalli; Cardoselli, Pezzella, Guillaumier; Caccavallo, Ardemagni, Guberti. A disposizione: Mataloni, Bastianello, Terigi, Farcas, Fabbro, Bani, Zaccone, Bianchi, Meli. Allenatore: Padalino.



Articoli correlati