Ponte del 25 aprile a Siena, Fattorini: "Tanti turisti sono una boccata d'ossigeno anche per il commercio"

Per i commercianti si registrano alti e bassi: ad andare forte sono i prodotti artigianali

Di Redazione | 25 Aprile 2023 alle 9:00

“Una boccata d’ossigeno anche per il commercio” a dirlo è l’assessore al turismo e al commercio del Comune di Siena Stefania Fattorini che parla delle presenze a Siena di questo ponte del 25 aprile.

“Tanta gente così è ovvio che lascia qualcosa – aggiunge l’assessore – non solo nelle piccole cose, ma ho visto anche negozi di qualità che hanno lavorato bene e questo dà soddisfazione”.

Una soddisfazione per l’assessore al turismo e al commercio Stefania Fattorini vedere a Siena una grande affluenza di gente che entra nei negozi e che torna ad acquistare. Non solo un turismo di passaggio ma anche spendente, che sceglie la qualità dei negozi che offre la città. È questa l’analisi dell’amministratrice senese che guarda con ottimismo alla stagione primaverile che per adesso ha tentennato a partire, complice anche il meteo.
Per i commercianti si registrano alti e bassi: ad andare forte sono i prodotti artigianali, sia gli italiani che gli stranieri acquistano prodotti locali, tipici e unici piuttosto che i prodotti meno caratterizzanti del luogo e diffusi anche altrove.

C’è chi tra gli esercenti di Siena si aspettava un maggiore giro economico visti i tanti turisti, complice per alcuni settori anche il clima incerto che ha causato più di qualche esitazione.



Articoli correlati