Ponte della Casanova a Buonconvento, riparte il cantiere. Conclusione lavori prevista entro dicembre

Le lavorazioni riprenderanno per il completamento definitivo dell’opera fino al termine della scadenza contrattuale prevista per il 16 dicembre. Durante tutta la fase dell’intervento l’area di cantiere rimarrà inibita ad ogni tipo di transito

Di Redazione | 13 Settembre 2024 alle 16:30

Si intravede la parola fine alla delicatissima questione legata alla chiusura del Ponte della Casanova a Buonconvento, un ponte chiuso dal 3 settembre del 2023 e che negli ultimi anni è stato oggetto di chiusure prolungate nel tempo. Il ponte che insiste sulla strada provinciale 34/d separa completamente il capoluogo cittadino con la frazione di Bibbiano e la Val di Merse, per cui i disagi sono stati veramente molti.

La Provincia di Siena ha comunicato questa mattina che è ripresa l’attività di cantiere per il completamento dei lavori. L’allestimento del cantiere è ripreso con il trasferimento dei supporti in metallo necessari per l’intervento e dalla metà della prossima settimana le lavorazioni riprenderanno per il completamento definitivo dell’opera fino al termine della scadenza contrattuale prevista per il 16 dicembre. Durante tutta la fase dell’intervento l’area di cantiere rimarrà inibita ad ogni tipo di transito. I lavori della messa in sicurezza del ponte avrebbero dovuto riprendere a fine agosto, ma la ditta incaricata di realizzare l’intervento non si è presentata al cantiere. Lo stesso sindaco Riccardo Conti si è espresso più volte per evidenziare la quantità di danni economici subiti da cittadini e aziende a causa di questa chiusura così prolungata. In questo anno ci sono state polemiche per i ritardi e anche numerosi sit in di protesta con ristoratori, albergatori e residenti. La retta via verso la riapertura sembra essere stata ritrovata, l’auspicio è che non ci siano nuovi ostacoli.



Articoli correlati