Continua a tenere banco la vicenda dei lavori sul ponte della Casanova. I consiglieri della lista civica L’Alternativa di Buonconvento – Fabio Papini, Vanessa Pernici, Riccardo Machetti, Elisabetta Nardi – chiedono un incontro congiunto con il Prefetto di Siena Matilde Pirrera e la Presidente della Provincia di Siena Agnese Carletti per avere notizie su quella che definiscono la ‘storia dello stento’, “vista la totale mancanza di chiarezza e soprattutto le continue notizie puntualmente smentite dai fatti”.
Riportiamo di seguito il testo dell’invito inviato:
“Gli scriventi Fabio Papini, Vanessa Pernici, Riccardo Machetti, Elisabetta Nardi, in qualità di Consiglieri Comunali della lista civica “L’Alternativa” del comune di Buonconvento, si rivolgono alle SS.LL. al fine di richiedere un sopraluogo congiunto presso il sito di cui all’oggetto, il Ponte della Casanova in Buonconvento, lungo la Strada provinciale 34/d, in quanto, dall’ultimo comunicato rilasciato a mezzo stampa dalla Sig.ra Carletti nel proprio ruolo, non si evince una data stabilita per la fine dei lavori di ristrutturazione i quali si protraggono ormai da settembre 2023.
Ritenendo che il tema sia ben conosciuto alle SS.LL. non intendiamo approfittare del Vs prezioso tempo dilungandoci in ulteriori dettagli, che saremo comunque disponibili a fornire qualora se ne evidenzi la necessità.
Preso atto che la consegna dell’opera urbanistica stabilita dal cronoprogramma rilasciato dalla Provincia di Siena era prevista per la data 16 dicembre u.s. e considerato che ad oggi i lavori risultano ancora in essere, si rende pertanto urgente e necessario un incontro per verificare lo stato di avanzamento dei lavori al fine di acquisire notizie ufficiali e concrete”.
Con la speranza che la presente venga benevolmente accolta dalle Istituzioni al fine di chiarire una volta per tutte quando finiranno i lavori e soprattutto in quale periodo dell’anno verrà ripercorso il ponte.
RingraziandoVi anticipatamente per l’attenzione che vorrete dedicare a questa nostra lettera confidiamo nella Vs disponibilità a fissare un appuntamento, porgiamo i nostri più cordiali saluti”.