Porte stregate nella partita tra Siena e Rimini: al triplice fischio è 0-0

Tante occasioni per entrambe le squadre ma le porte restano inviolate

Di Redazione | 19 Febbraio 2023 alle 16:23

Porte stregate nella partita tra Siena e Rimini: al triplice fischio è 0-0

Il primo tempo è a favore del Siena, il secondo del Rimini ma al triplice fischio il risultato è di 0-0. Iniziano meglio i bianconeri e al 27esimo Meli sfiora il gol: il suo tiro da fuori area è deviato, la palla colpisce la traversa poi si impenna e sbatte nuovamente sul legno alto prima di andare sul fondo. Il Rimini, dopo 45 minuti di difficoltà, nella seconda frazione cambia completamente spartito mettendo a ferro e fuoco la difesa del Siena. Degne di nota le tante occasioni non sfruttate da Vano e Santini che in molte circostanze sono arrivati ad un passo dal gol. Nel massimo momento di difficoltà, però, per il Siena arriva l’occasione più ghiotta della partita: al minuto 84 Petrelli centra in pieno il palo tirando una sorta di rigore in movimento. Tante occasioni per entrambe le squadre ma le porte restano inviolate.

Primo tempo

La prima occasione della partita è per il Siena, Castorani recupera palla nella propria trequarti e la offre a Frediani: il numero 11 calcia alto. Al 27esimo Meli tira dal limite dell’area, la conclusione è deviata e colpisce la traversa poi la palla si impenna e tocca nuovamente la traversa prima di uscire. La prima occasione dei padroni di casa arriva poco prima del 45esimo: Mencagli al limite dell’area tenta il sinistro ma strozza troppo la conclusione.

Secondo tempo

Parte forte il Rimini, Mencagli prova a calciare in porta dopo l’insidioso cross di Laverone ma l’attaccante non trova lo specchio. Sempre i padroni di casa qualche minuto dopo sfiorano il gol con il tiro di Haveri che però si perde sul fondo. Terza occasione nel giro di cinque minuti per il Rimini: questa volta è Santini di testa a mandare fuori. Pericoloso il Siena dopo l’ora di gioco con un mancino dalla distanza di Favalli deviato in corner. Al 70esimo Mencagli fa la sponda per Santini, l’attaccante ci prova calciando rasoterra ma non nello specchio della porta. Spinge il Rimini, Pietrangeli fa la torre in area di rigore Vano colpisce di testa ma Lanni è attento e manda sopra la traversa. E’ lo stesso Vano a mancare l’appuntamento con il gol su un cross teso e rasoterra: l’attaccante buca la conclusione e la palla si perde sul fondo. Al minuto 84 clamoroso palo colpito da Petrelli che sbaglia un rigore in movimento.

Formazioni

Rimini (4-3-2-1): Zaccagno; Laverone, Panelli, Gigli (Pietrangeli 17′ St), Haveri; Delcarro, Sandri, Matteo Rossetti (Pasa 1′ St); Santini, Mattia Rossetti (Gabbianelli 17′ St); Mencagli (Vano 28′ St). A disposizione: Galeotti, Lazzarini, Tanasa, Tonelli, Regini, Allievi, Accursi, Biondi, Tofanari. Allenatore: Gaburro.

Siena (4-3-2-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Franco, Favalli; Castorani, Leone, Meli; Orlando 8Verduci 41′ St), Frediani (Petrelli 30′ St); Belloni (Collodel 17′ St). A disposizione: Manni, Berti, Bearzotti, Ciurli, Motoc, Fiaschi, De Santis. Allenatore: Lelli (Pagliuca squalificato).



Articoli correlati