Post partita Siena-Fermana, Padalino: "Il gruppo ha dimostrato la sua forza"

La soddisfazione dell'allenatore bianconero

Di Redazione | 16 Febbraio 2022 alle 21:38

Post partita Siena-Fermana, Padalino: "Il gruppo ha dimostrato la sua forza"

Arriva a quattro la striscia di risultati utili consecutivi del Siena. Uno dei principali artifici è sicuramente l’allenatore Pasquale Padalino che ha parlato in sala stampa dopo la vittoria per 2-0 ai danni della Fermana

“Abbiamo ottenuto 10 punti in quattro partite a distanza di pochi giorni – dice Padalino -. C’è grande soddisfazione, abbiamo alternato buone giocate a momenti di sofferenza. Complimenti a tutti i ragazzi che si sono convinti che per arrivare a certi risultati bisogna passare attraverso momenti difficili. Oggi c’è stata la dimostrazione di quanto questo gruppo sia forte”. La gara è stata sbloccata subito dal Siena: “Volevo dare subito un’impronta aggressiva alla gara. Devi essere subito con le antenne dritte e ì’impatto deve essere di un certo tipo. I calci piazzati li proviamo, e i gol sono arrivati entrambi in queste situazioni”. In questi ultimi mesi il Siena ha dato spazio a molti giocatori: “Abbiamo fatto qualche forzatura tipo Fabbro e Ardemagni. Rispetto a qualche partita fa si nota una certa differenza. Era un po’ il nostro obiettivo cercare di mettere tutti sullo stesso  livello. Ardemagni non è neanche al 70%”.

Grazie al successo di stasera il Siena è ottavo in piena zona playoff: “Non ci deve ingannare. Non dobbiamo avere l’equivoco di sentirci sereni e arrivati. La ricerca nel dettaglio ci consentirà di continuare a guadagnare qualche posizione e soprattutto a non perderla. Già da un mese a questa parte la mentalità è stata cambiata. E’ importante la continuità, infatti è servito anche il punto di Pistoia”. 



Articoli correlati