'Praesepium' di Casole d'Elsa in scena nel Duomo di Siena

Cinquanta figuranti di Praesepium hanno portato un suggestivo contributo allo scambio di auguri tra il cardinale Augusto Paolo Lojudice e i bambini del catechismo dell’arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino

Di Redazione | 16 Dicembre 2024 alle 12:30

'Praesepium' di Casole d'Elsa in scena nel Duomo di Siena
La rievocazione storica del presepe vivente di Casole d’Elsa si è trasferita, per una giornata, nella cattedrale di Siena.
Cinquanta figuranti di Praesepium hanno portato un suggestivo contributo allo scambio di auguri tra il cardinale Augusto Paolo Lojudice e i bambini del catechismo dell’arcidiocesi di Siena-Colle di Val d’Elsa-Montalcino, con una sfilata che ha permesso di vivere un viaggio fino alla Betlemme dell’anno zero.
Il corteo ha proposto personaggi e scene della Natività tra soldati romani, nobili patrizi, pastori con agnellini sulle spalle e, ovviamente, la Sacra Famiglia, generando un clima di stupore e meraviglia tra tutti i presenti.
Praesepium, già premiato come “Miglior presepe vivente d’Italia”, è previsto a Casole d’Elsa nelle festività natalizie per sei giornate, a partire dalla prima di giovedì 26 dicembre.


Articoli correlati