Un’impresa che rimarrà impressa nella storia. Il team Pramac Racing vince il titolo mondiale della MotoGP con il pilota Jorge Martìn, portando Casole d’Elsa sul tetto del mondo. Tutto il pianeta del motociclismo ha celebrato il trionfo di “Martinator”, della Ducati e del team Pramac Racing, che ha sede nel piano industriale del borgo valdelsano. Ci sono soltanto aggettivi iperbolici per descrivere una vittoria di tale portata.
Uno dei tanti volti, ritratto di felicità, di questa magnifica storia è il Direttore Generale di Pramac, Niccolò Borracchini, che ha voluto guardare il Gran Premio di Barcellona, dallo stabilimento di Casole d’Elsa, insieme alla sua gente. La sede centrale infatti per l’occasione aveva allestito un maxischermo e un contesto di festa con i dipendenti e le famiglie dei dipendenti. Queste le parole di Niccolò Borracchini, Direttore Generale dell’azienda leader mondiale nella produzione di generatori: “Un grandissimo trionfo, bello festeggiarlo insieme ai colleghi. L’idea era quella di condividere questo momento. Pramac dal centro direzionale di Casole d’Elsa gestisce le filiali di tutto il mondo. E’ una squadra fantastica che ci mette passione”.
Non mancano le parole della politica e dell’amministrazione comunale, con il sindaco di Casole d’Elsa, Andrea Pieragnoli, al settimo cielo per un evento così sorprendente: “Pramac ci ha trascinato sul gradino più alto del podio, è uno spettacolo. Pramac è il mondo. E’ una multinazionale che si è consolidata con questa vittoria mondiale”.