Il prestigioso premio “Terra di Siena”, istituito dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena nel 2018, giunge alla sua sesta edizione. Un appuntamento ormai tradizionale che celebra l’eccellenza e la promozione delle radici senesi in Italia e nel mondo. La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 16 dicembre 2024 alle ore 18 presso la Sala del Manto del Complesso Museale del Santa Maria della Scala, cornice ideale per un evento che unisce cultura, tradizione e innovazione.
L’iniziativa, dedicata alla memoria di Giuseppe Bicocchi, rappresenta un’occasione per riconoscere personalità e realtà che hanno reso onore a Siena e ai suoi valori unici. Quest’anno, la serata sarà arricchita dal concerto di Natale del coro Agostino Gazzarri della Cattedrale di Siena, portatore di un messaggio di armonia e augurio per le festività natalizie.
“Con il Premio Terra di Siena – spiega Simone Lorenzo Signorini, Presidente dell’Unione Provinciale Agricoltori di Siena – vogliamo rinnovare il nostro impegno nel valorizzare il legame con la terra e i suoi frutti migliori, riconoscendo il ruolo centrale della cultura, dell’identità e della visione per costruire un futuro più ricco e sostenibile. Vi aspettiamo il 16 dicembre per conoscere i premiati della sesta edizione e scambiarci gli auguri di buone feste”.