Presentata la lista De Mossi a sostegno di Castagnini. Capolista Benini

De Mossi: "Il centrodestra mi attacca per logiche legate al potere, non all'amministrazione"

Di Redazione | 4 Aprile 2023 alle 19:02

Una lista con il nome di De Mossi ma senza il nome dell’attuale sindaco tra i candidati. Al suo posto, come capolista, l’assessore Benini e altri componenti dell’attuale giunta che saranno svelati solo la prossima settimana. E’ la lista a sostegno del candidato a sindaco Massimo Castagnini nel segno della continuità con l’attuale amministrazione.

“Le scelte che io faccio sono sempre legate alla capacità amministrativa delle persone, questo è evidente, soprattutto se la scelta riguarda il Comune, dove è necessario avere persone che abbiano una capacità amministrativa straordinaria, che siano moderate e che abbiano una visione della città in prosecuzione delle attività svolte da questa amministrazione”, ha dichiarato il sindaco De Mossi.

“Credo che la scelta sia stata dettata dalla stima, che è reciproca che c’è tra me e il sindaco De Mossi – ha detto Massimo Castagnini -. Un rapporto che si è costruito negli ultimi 3 anni e mezzo, quando sono stato presidente di Sigerico, perchè prima non ci conoscevamo”.

Una lista che sancisce lo strappo definitivo con il centrodestra e che permette all’attuale primo cittadino di togliersi qualche sassolino dalle scarpe nei confronti di quei partiti che gli hanno garantito il sostegno fino al termine del mandato senza però disdegnare qualche stoccata, le ultime in ordine cronologico in consiglio comunale

“Io non attacco nessuno e non ho mai attaccato la mia maggioranza. Se qualcuno lo vuole fare, per motivi che francamente mi sfuggono, lo faccia. Fino a qualche mese fa mi pare che non ci sia mai stata una nota negativa da parte della maggioranza, evidentemente sono cambiate alcune cose, che non hanno però a che fare con l’amministrazione, hanno a che fare con il potere”.



Articoli correlati