Presentata la Mens Sana, il dg Caliani: "C Gold occasione di crescita"

"Siamo un po' indietro dopo un'estate turbolenta ma speriamo di raggiungere presto il 100%. Soddisfatti del percorso di crescita, nel 2019 eravamo in Promozione"

Di Redazione | 29 Settembre 2022 alle 21:15

In casa Mens Sana è tutto pronto per l’inizio della stagione. La prima squadra è stata ufficialmente presentata e adesso la nave biancoverde è diretta senza più fermate al primo impegno stagionale. L’esordio sarà in casa al Palaestra, domenica 2 ottobre, contro Valdisieve. Nel precampionato la Mens Sana ha faticato, complice un estate particolare caratterizzata da un ripescaggio improvviso in C Gold.

Il ds Riccardo Caliani a Siena Tv: “Siamo un po’ indietro, l’estate è stata turbolenta per diversi motivi, avevamo programmato una stagione C Silver ma ci siamo trovati in Gold, è opportunità per confrontarci a un livello più alto e crescere, lo abbiamo fatto fin dal 2019, ricordiamoci che siamo ripartiti dalla Promozione, c’è soddisfazione per il percorso fatto. Tecnicamente abbiamo avuto poco tempo per lavorare, complice anche qualche acciacco fisico, speriamo di raggiungere presto il 100%, i ragazzi non si risparmiano e cercano di uscire dal PalaEstra migliorati rispetto a quando ci entrano”.

Di pari passo con le attività sportive il comune di Siena porta avanti anche i lavori relativi al palazzetto. Entro fine mese sono attese delle novità.

“Adesso ci sono difficoltà a reperire i materiali – evidenzia l’assessore allo sport Paolo Benini – poi aggiorneremo l’impianto di illuminazione, e smonteremo il tabellone, essendoci aggiudicati il lotto fallimentare. Sono stati fatti i rilievi e le misurazione del tetto, immaginiamo non ci siano problemi particolari, nel caso faremo interventi di edilizia acrobatica”

 



Articoli correlati