Federconsumatori Siena sta raccogliendo numerose segnalazioni di cittadini riguardo il caso emerso proprio in questi giorni, di un’agenzia viaggi della provincia di Siena che avrebbe venduto viaggi e soggiorni, tutti interamente pagati, che sono stati poi cancellati e non rimborsati.
Nei casi segnalati, c’è chi si è trovato il viaggio annullato all’ultimo momento e chi ha ricevuto la comunicazione da parte dell’agenzia che non aveva potuto disporre la documentazione necessaria e che quindi occorreva annullare il soggiorno.
Nonostante la peculiarità di ogni singola vicenda, sono molteplici gli aspetti in comune: a nessuno è stata consegnata la documentazione contrattuale, le comunicazioni da parte dell’agenzia avvenivano quasi esclusivamente tramite messaggi, soprattutto i cittadini non sono stati rimborsati nonostante le richieste, se non in pochi casi e comunque in maniera solo parziale.
“La nostra associazione, per i casi raccolti, ha provveduto a chiedere chiarimenti alla parte interessata e sono già state presentate da parte dei cittadini coinvolti querele presso le competenti Autorità Giudiziarie – fa sapere – Federconsumatori Siena, in attesa di ulteriori sviluppi, anche al fine di meglio valutare le diverse responsabilità e le eventuali azioni da intraprendere, rimane a disposizione per raccogliere nuove segnalazioni e fornire gli opportuni chiarimenti presso tutti i propri sportelli (Siena, Poggibonsi, Montepulciano, Sinalunga)”.