Presunta violenza sessuale di gruppo su una giovane. Di questo sono accusati due uomini, arrestati nella giornata di sabato, 19 novembre, dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Poggibonsi, e tradotti in carcere in custodia cautelare. Il fatto, secondo quanto finora è trapelato, sarebbe avvenuto nei giorni precedenti a sabato scorso, all’esterno di un locale notturno in Valdelsa. Intorno a quanto successo vige il massimo riserbo e per adesso non filtrano ulteriori dettagli, dal momento che la vicenda appare assai delicata, essendo coinvolti soggetti molto giovani.
I due accusati, dopo la denuncia della presunta vittima, sono stati identificati ed individuati dalla Polizia – coordinata dalla Procura di Siena che ha aperto un’inchiesta – e posti in arresto. Il pm titolare dell’indagine è la dottoressa Serena Menicucci.
E nei giorni scorsi gli arrestati, assistiti dai loro avvocati, hanno già sostenuto l’interrogatorio di garanzia dinanzi al giudice, in attesa dei braccialetti elettronici per i domiciliari. Nel frattempo proseguono le indagini per ricostruire il fatto e accertare le presunte responsabilità. Come si ricorda, il territorio senese fu già scosso da un episodio simile nel maggio 2021, quello che ha visto il coinvolgimento del calciatore Manolo Portanova e di altri due giovani, finiti a processo e in attesa del verdetto del Tribunale.
Claudio Coli