Previsite, il primo giorno sfilano i tre vincitori di palio: Zio Frac, Remorex e Tabacco

Domani alla clinica del Ceppo la prima giornata di controlli medici

Di Redazione | 5 Agosto 2024 alle 19:18

Sarà Ares Elce ad aprire, domani mattina, le previsite del Palio di agosto alla clinica del Ceppo (qui il programma completo). Il cavallo, che ha corso nel Leocorno, verrà presentato dal suo allenatore Federico Guglielmi nel primo gruppo di cavalli atteso per le sei. A seguire, intorno alle 7, sarà la volta del vincitore di palio Zio Frac. Su di lui sono molte le voci che circolano dopo l’incidente di giugno avvenuto a ridosso delle previsite, ma ogni dubbio sulla sua salute verrà chiarito dopo la visita medica. Il suo allenatore Enrico Bruschelli, presenterà anche Akida che ha debuttato in Piazza a luglio nel Nicchio. Alle 10 sarà la volta di Criptha, la cavalla allenata da Elias Mannucci che ha debuttato a luglio nella Civetta.
Per vedere Remorex due volte vincitore in Piazza entrambe le volte scosso, si dovrà attendere l’ultimo gruppo della mattinata intorno alle 12. Nel pomeriggio alle 18 vedremo Brivido Sardo di Caterina Brandini, che ha debuttato nel Bruco. Dopo aver dimostrato buone qualità al canape e nei quattro giorni, il cavallo sembra avere buone possibilità di rientrare anche nel lotto di agosto. Ultimo della giornata, alle 19, sarà Tabacco, il vincitore della carriera di luglio nell’Onda con il fantino Brigante.

Ancora incerta la presenza del sindaco Nicoletta Fabio che a luglio aveva fatto un breve passaggio alla clinica per augurare buon lavoro alla commissione veterinaria.



Articoli correlati