Previsite, il sindaco Fabio: "Incognita meteo, probabile qualche aggiustamento"

Il punto del sindaco al Ceppo: "C'è un bel parterre di cavalli. Numero richieste degli ospiti per vedere il Palio esorbitante, da parte di politici locali e internazionali e personaggi dello spettacolo"

Di Redazione | 22 Giugno 2024 alle 10:04

Primo giorno di previsite oggi alla clinica veterinaria il Ceppo, presente anche il sindaco di Siena Nicoletta Fabio che ha fatto il punto della situazione in vista dei prossimi giorni e dell’avvicinamento alla Carriera del 2 luglio.

“La macchina è in moto da tempo, abbiamo 103 cavalli iscritti – ricorda il sindaco – di cui 13 già scelti per il Palio, 14 per tratta , 24 per le prove regolamentate, 28 sono nuovi e 24 hanno 4 anni. Un parterre ampio, vedremo esito di questa due giorni e poi la parola finale ai capitani”

A preoccupare sono le previsioni del tempo, che registrano pioggia fino a martedì. Una contingenza che rischia di far cambiare i piani per quanto riguardo la posa del tufo e le prove regolamentate: “Il meteo resta una incognita, vediamo se ci sarà bisogno di qualche aggiustamento” conferma il primo cittadino, che poi si sofferma sulle richieste degli ospiti al Comune per vedere la Carriera.

“Un numero esorbitante – afferma – faremo selezione, ci sono richieste da personaggi di varie natura, sia dello spettacolo che un buon numero di politici sia locali che internazionali”. Infine: “Gli incontri tra le rivali ci saranno lunedì, le raccomandazioni sono quelle di sempre” fa sapere.



Articoli correlati